Palazzo Conti Moroni: la grande villa e il suo parco furono costruiti nel XVII secolo dai nobili bergamaschi Moroni. Principalmente è stata vissuta come residenza di villeggiatura, ma aveva anche un ruolo strategico per i numerosi interessi commerciali dei nobili bergamaschi in Alta Val Seriana. Diversi rimaneggiamenti architettonici hanno trasformato il complesso monumentale, di cui rimane visibile però l’impostazione palatina. Attualmente l’edificio è di proprietà dell’Istituto don Luigi Palazzolo delle Suore Poverelle.
Presto pubblicheremo nuovi documenti e un nuovo progetto per questo sito, prova a ritornare tra qualche giorno. Nel frattempo cerchiamo spunti e documenti utili per sviluppare nuove idee, scrivici !
Foto Tommy Bonicelli
I progetti sono in continuo sviluppo, aiutaci ad arricchire il Percorso Itinerario Artistico con un tuo contributo. Anche la tua opinione per noi è importante, ci permette di capire se stiamo facendo un buon lavoro e se possiamo sognare di realizzazare tutti i progetti del PIA per Villa d’Arte 2023.