La frazione della Biciocca, che per praticità include anche tutto il Sud-Est del paese, è una zona molto estesa e dalle diverse specificità dove abbiamo rintracciato Siti che riconducono a tutte le storie che stiamo raccontando attraverso questo progetto del PIA. C’è una storia, però, che gli conferisce un carattere unico ed è più antica rispetto alla testimonianza del passaggio di civiltà preromaniche sul nostro territorio. Il recente ed importante ritrovamento ad opera di un nostro concittadino di un manufatto risalente al 1000 a.C. ci introduce ad un percorso storico alla scoperta degli Orobi, le cui sfaccettature sono per noi ancora tutte da scoprire. Per questo motivo, abbiamo individuato solo un sito relativo a questa recente scoperta che abbiamo evidenziato con il colore Giallo.
I nostri Sostenitori
Ad ogni Sito Mappato è collegata una scheda che porta al Luogo Fisico tramite il pulsante di geolocalizzazione. Viceversa presso i Luoghi troverai il QR-Code che ti cporterà alla scheda digitale.
All’interno di ogni scheda puoi consultare documenti d’archivio e proposte progettuali, puoi commentare lasciando una tua riflessione, segnalazione o critica. Se hai delle storie da segnalarci o dei documenti da sottoporci, scrivici! L’importante è partecipare. Quello che conta è la tua partecipazione per rendere vivo il Percorso e ideare nuovi progetti.