Il Villaggio industriale

PERCORSO ITINERARIO ARTISTICO

 

La frazione Festi Rasini possiede il carattere più specifico di tutte le zone di Villa d’Ogna. Qui si è vissuta l’intera parabola dello sviluppo economico che ha costituito l’anima di tutto il secolo scorso. L’arrivo della modernità nel piccolo paese si lega indissolubilmente alla storia del Villaggio Industriale, una storia recente di cui abbiamo innumerevoli testimonianze e permanenze architettoniche. Scoprirle tutte seguendo il colore Verde chiaro.

Ad ogni luogo mappato è dedicata una scheda, questa è collegata al luogo fisico tramite il pulsante di geolocalizzazione, viceversa presso i siti per i quali abbiamo prodotto del materiale troveri l’etichetta con il codice QR che ti collegherà ai contenuti della relativa scheda digitale.

All’interno di ogni scheda puoi consultare i documenti d’archivio e le varie proposte progettuali. Inoltre nella sezione commenti puoi lasciare una tua riflessione, segnalazione o critica. Se hai delle storie da segnalarci o dei documenti da sottoporci, scrivici ! L’importante è partecipare. Le nostre sono proposte, non è certo che le realizzeremo tutte così come sono presentate, ma quello che conta è condividerle e la tua partecipazione è indispensabile per rendere vivo il percorso ed aiutarci a ideare nuovi progetti, soprattutto per quei siti che hanno la scheda ancora da riempire.

 

 

I nostri Sostenitori