“Incroci tra arte storia e fotografia” 3^ ed.

L’america Latina è vicina

Mostra dal 7 al 16 agosto 2016
presso l’Oratorio Beato Alberto di Villa d’Ogna

Un’esposizione che accorpa vari punti di vista sull’America Latina: quello di chi vi è nato per poi emigrare in Alta Val Seriana, quello di chi vi ha vissuto esperienze di volontariato o viaggio, e quello di chi la immagina e vorrebbe conoscerla.Interviste, fotografie, filmati, oggetti e disegni fanno sognare e stimolano la curiosità di coloro che ancora non conoscono questa affascinante e contraddittoria terra, e fanno affiorare ricordi a coloro che l’hanno già vissuta e amata.
Tra le opere esposte: Testimonianze di Padre Diego Pelizzari, Don Piero Legrenzi e Emanuela Bizioli
_ Il Perù attraverso gli occhi di Matteo Zanga (foto) Clip di video reportage di Giorgio Fornoni
_ Ricordo di Padre Sandro Dordi beatificato il 5 dicembre 2015 Quadri del corso di disegno del Prof. Italo Chiodi (Insegnante di Disegno presso l’Accademia di Belle Arti di Brera).
Una sezione della mostra è dedicata all’escursione ALL’ALBA CAMMINANDO SULLE ACQUE _THE FLOATING PIERS di CHRISTO e JEANNE CLAUDE tenutasi il 30 giugno 2016, organizzata da VdOArtGroup in collaborazione con Circolo FOTO93, Gruppo Micologico Bresadola e Armonie sull’alto Serio e Sebino.

Interviste ai nostri missionari che da Villa d’Ogna si sono recati in America Latina per svolgere la loro missione: Don Pietro Legrenzi, Padre Diego Pelizzari, Manuela Bizioli di Associzione Zia Nati ONLUS.

Interviste alle immigrate che dall’America Latina si sono trasferite a Villa d’Ogna: Carmen Villacas dal Messico, Giorgina De Matos dal Brasile, Marisol Vilcacalle dal Messico.

PARTECIPA ALLA RACCOLTA FONDI

Dai il tuo contributo al mantenimento e allo sviluppo dell’Archivio Digitale Condiviso e del Percorso Itinerario Artistico.

Archivio Digitale Condiviso

Open-Surce