Sito n° 17

Graffiti

PERCORSO ITINERARIO ARTISTICO

 

 


Questo è un luogo della contemporaneità dove le nuove generazioni hanno lasciato e continuano a lasciare tracce della propria identità a testimonianza di credenze, paure e speranze individuali in una sovrapposizione segnica che diventa storia di una collettività.

INPUTS: (ASCOLTAMI)

Il sito, in quanto luogo di incontro spontaneo per i giovani delle varie generazioni, è stato scelto come parte del progetto “Ascoltami, ho qualcosa da raccontarti” di Camilla Senni. Attraverso un QR code che trovate nel sito specifico, sarà possibile accedere ad una pagina  web nella quale raccontare aneddoti, sensazioni ed emozioni legate agli spazi del paese attraverso la compilazione del modulo che vi metterà in contatto diretto con Camilla o, quando sarà possibile, organizzando uscite e momenti di incontro e scambio più concreti. L’obiettivo del progetto è raccogliere storie di vita vissuta negli ambienti di Villa d’Ogna che possano comporre una nuova mappa del paese, una mappa emotiva composta dalle nostre parole. 

Graffiti è anche un’opera realizzata da Tommy Bonicelli nel 2004 prendendo spunto proprio da una storia personale vissuta in adolescenza con il gruppo dei 3 mm. Posse. L’artista ha poi ripreso le tracce del gruppo in una serie di scatti fotografici che hanno fornito il soggetto ideale per le prime sperimentazioni tecniche che lo hanno poi portato a ideare il suo personalissimo stile di pittura.

Foto di Tommy Bonicelli.

Video di Elio Baronchelli
Hai qualche documento o storia che riguarda questo sito e ti farebbe piacere condividerla?

I progetti sono in continuo sviluppo, aiutaci ad arricchire il Percorso Itinerario Artistico con un tuo contributo.

Anche la tua opinione per noi è importante, ci permette di capire se stiamo facendo un buon lavoro e se possiamo sognare di realizzazare tutti i progetti del PIA per Villa d’Arte 2023.

Scrivici

I nostri Sostenitori