Sul confine di Villa d’Ogna con Ardesio, quando la ciclo pedonale si scollega dal letto del fiume che ha costeggiato lungo tutto il tratto nel comune di Villa, abbiamo identificato l’ultimo Belvedere del Percorso. Una tappa suggestiva dove ammirare l’intero tratto di valle nel quale è inserito il paese.
INPUTS: (Belvedere)
Mirare il Paesaggio, scrutare in profondità, osservare la luce che colora la natura sorprendendoci sempre con nuovi dettagli, rilassare corpo e mente: questi sono i fini dei Siti del Belvedere che stiamo proponendo lungo il PIA. In questi luoghi potrebbero essere installati dei cannocchiali per connotarli di questo specifico carattere in riferimento all’osservazione dell’ambiente e del territorio circostante.
Foto di Camilla Senni
I progetti sono in continuo sviluppo, aiutaci ad arricchire il Percorso Itinerario Artistico con un tuo contributo. Anche la tua opinione per noi è importante, ci permette di capire se stiamo facendo un buon lavoro e se possiamo sognare di realizzazare tutti i progetti del PIA per Villa d’Arte 2023.
Scrivici