Il parco giochi di Villa è un luogo che non ha mai ottenuto successo perché il terreno su cui era costruito, in seguito a ogni precipitazione, risultava molto fangoso e quindi portare i bambini a giocare in mezzo al fango non era molto piacevole. Inoltre, lì accanto, c’è sempre stata una discarica che produceva odori sgradevoli. Al tempo, i ragazzi avevano aperto un varco nella rete che divideva le due aree e lo utilizzavano per rovistare nei rifiuti in cerca di qualche tesoro… Comunque sia, anno dopo anno il sito è andato in abbandono e sono spariti tutti giochi.
Attualmente fa piacere che una parte dell’area sia stata adibita al laboratorio agricolo per i bambini delle limitrofe scuole elementari che è curato dalle maestre in collaborazione con l’associazione Grani dell’Asta del Serio.
INPUTS: (GIOCARE)
Nel 2000 il parco venne chiuso perché ritenuto troppo vicino alla discarica. Nella fotografia si vedono ancora i giochi che vi erano installati.
Foto Tommy Bonicelli
Apertura terzo dibattito nell'ambito del PIA: Questo sito ha ospitato per molti anni il primo parco giochi per bambini...
Pubblicato da VDOart su Venerdì 5 febbraio 2021
I progetti sono in continuo sviluppo, aiutaci ad arricchire il Percorso Itinerario Artistico con un tuo contributo. Anche la tua opinione per noi è importante, ci permette di capire se stiamo facendo un buon lavoro e se possiamo sognare di realizzazare tutti i progetti del PIA per Villa d’Arte 2023.
Scrivici